Consegne natalizie finite per il Comitato Festeggiamenti Farrò La Bella Pedeguarda che, lo scorso weekend, ha recapitato 180 panettoni ai “giovanotti” del Follinese, così come lo stesso presidente dell’associazione, Luca De Conto, ha ribattezzato i cittadini over 70 del territorio.
Un segno che è stato anche l’occasione per uno scambio di auguri: i volontari si sono diretti infatti nelle varie abitazioni, per portare il dono predisposto.
“Si tratta di un’attività che noi, come Comitato, facciamo molto volentieri” ha affermato De Conto, il quale ha ricordato che la sera della Vigilia ci sarà la Santa Messa a Farrò alle 22.30, l’ultima celebrata da don Maurizio Dassie, dopo la quale si terrà un momento conviviale per la comunità.
Nel frattempo, è stato donato il ricavato dell’evento “Aper Matteo”, serata organizzata lo scorso maggio a Farrò, che ha previsto uno spazio per l’aperitivo accompagnato da musica.
Un’iniziativa pensata dallo stesso Comitato Festeggiamenti Farrò La Bella Pedeguarda, per ricordare la figura di Matteo De Luca, deceduto nel giugno di un anno fa, all’età di 31 anni, in un incidente stradale avvenuto a Soller, frazione del Comune di Cison di Valmarino.
Il giovane era stato eletto tra i consiglieri del Comitato, qualche giorno prima dell’incidente mortale. Una perdita che aveva scosso la comunità, con 500 persone intervenute al suo funerale.
Il nome di Matteo De Luca ora rivivrà tramite una doppia donazione, di 500 euro ciascuna, indirizzata agli asili di Valmareno e Follina. Una raccolta fondi pensata per continuare a ricordarlo nel territorio.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Luca De Conto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata