Asilo nido a Follina, opera da 920 mila euro con fondi Pnrr: “Inizio dei lavori entro gennaio”

Il progetto del nuovo asilo nido a Follina

Novità a Follina. In via Calcinoni sorgerà un nuovo asilo nido.

Si tratta di un’opera da 920mila euro, risultato di un iter che ha portato all’aggiudicazione dei lavori.

“Quando lo scorso giugno ci era arrivata comunicazione che il nostro Comune era stato ammesso a un finanziamento di 576 mila euro per la costruzione di una asilo nido ci siamo messi subito al lavoro con l’Ufficio tecnico anche perché i tempi per aggiudicare l’opera erano molto stretti” spiega il sindaco Paola Carniello.

“Come primo passaggio abbiamo affidato l’incarico professionale per la redazione del progetto alla società di ingegneria D-Recta Srl di San Fior e da lì è iniziata una corsa contro il tempo con l’indizione della conferenza di servizi e la deliberazione di giunta per accendere il mutuo necessario a coprire la parte non finanziata dal Pnrr. Acquisiti i vari pareri favorevoli di Provincia, Ulss, Sovrintendenza e Autorità di Bacino, abbiamo potuto indire la gara di appalto e infine aggiudicare i lavori entro i termini stabiliti” precisa il primo cittadino.

Alla gara erano state invitate sei imprese e solo quattro hanno aderito, alla fine ha vinto con l’offerta migliore la Terna Costruzioni di Pieve di Soligo.

“Sono contenta che abbia vinto un’impresa locale che conosce la realtà su cui andrà ad operare. Ci tengo a ringraziare l’Ufficio tecnico e l’Ufficio Ragioneria del Comune oltre all’assessore di reparto Alberto Dal Pont” dichiara il sindaco.

I lavori per realizzare la nuova opera dovranno iniziare entro il 31 gennaio 2025 e terminare entro il 31 marzo 2026. Una volta completato, l’asilo ospiterà 24 bambini.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Comune di Follina)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati