La gioia è incontenibile, i suoi fans in delirio, tutta l’Alta Marca Trevigiana è già in trepidante attesa del Festival di Sanremo.
William Busetti, 23enne nato a Vittorio Veneto e vissuto durante l’adolescenza a Soligo, è al settimo cielo dopo che sabato scorso il suo brano “Le cose più importanti” ha superato la finalissima di Sanremo Giovani e gli ha permesso di conquistare un posto tra i big della 73^ edizione del Festival della canzone italiana.
Will, classe 1999, che negli ultimi anni è diventato una vera e propria icona della nuova musica pop urban contemporanea, si prepara così a calcare per la prima volta l’ambitissimo palco dell’Ariston. Il brano che presenterà dal prossimo 7 febbraio s’intitola “Stupido”.
“Sto vivendo attimi e momenti indescrivibili – dichiara Will -, un tripudio di emozioni e sentimenti che mi porterò sempre nel cuore, l’adrenalina in questo momento è troppo alta, cercherò di realizzare davvero nei prossimi giorni quello che mi sta davvero succedendo. Sono felicissimo e orgoglioso di aver portato ad un pubblico così ampio la mia musica, “Le cose più importanti” è un brano a cui tengo in particolare e sono contento sia arrivato come desideravo”.
“Sono grato alla commissione che ha creduto nel mio progetto e nella mia musica consentendomi di realizzare un sogno che mai avrei pensato potesse realizzarsi – continua -. Sono grato anche al mio team che mi ha supportato sin da giorno zero, un percorso fatto di sacrifici, costanza e determinazione. Fiero e onorato di essere in gara con tantissimi artisti che sono dei veri e propri idoli della musica italiana, non vedo l’ora di poter vivere il vortice delle emozioni che mi porteranno a Sanremo 2023”.
La partecipazione a Sanremo di Will arriva in seguito al successo di brani come “Estate” (già certificato disco di platino), “Anno Luce”, “Domani che fai?”, “Capolavoro”, “Chi sono veramente”, “Più forte di me”, che hanno complessivamente superato 100 milioni di stream, facendo arrivare al grande pubblico un talento genuino e puro, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.
Il mondo musicale di Will è intriso di autentica verità, una dimensione sincera in grado di raccontare la realtà delle piccole cose con una spontaneità disarmante, rivelando quell’anima cristallina del vivere quotidiano che solamente un cantautore è in grado di cogliere. Un giovane artista estremamente versatile e capace di muoversi con fluidità tra differenti generi e stili musicali pur conservando la sua unicità. Attraverso una ricerca musicale, il sound, lo stile e i testi di Will sono ormai assolutamente riconoscibili nel panorama musicale italiano
Grazie alla partecipazione al prossimo Festival di Sanremo Will prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale, la naturale evoluzione pop di un giovane fuoriclasse della musica che ha trovato la sua vera identità: un musicista estremamente talentuoso che è riuscito in poco tempo a mostrare la sua vera essenza, svelando le fragilità che anche un giovane ragazzo può incontrare. Un percorso raro di estrema sensibilità in cui Will è riuscito ad aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica, come pochi altri alla sua età, verso ulteriori orizzonti sonori in cui l’attitudine pop abbraccia sapientemente il mondo urban.
(Foto: Instagram – Will).
#Qdpnews.it