Anche Farra di Soligo dedica una riflessione sul tema purtroppo inesauribile della violenza contro le donne, in vista della giornata dedicata del 25 novembre.
L’appuntamento è per domani venerdì 22 novembre alle ore 21 all’auditorium di Santo Stefano con lo spettacolo “Un mare di parole” ideato da La Chiave di Sophia: sul palco l’attore Fabio Dalla Zuanna accompagnato al pianoforte da Francesco Da Ros.
Lo spettacolo “Un mare di parole” si propone di sensibilizzare sulla responsabilità e sul peso che le parole rivestono nella nostra vita. Un viaggio nella filosofia, nella storia, nella letteratura e nella contemporaneità; un invito, una coccola, una provocazione. Una presa di coscienza, perché le parole sono relazione: ad ogni loro cambiamento, cambiamo anche noi. L’obiettivo è quello di prevenire la violenza di genere e non denunciarla, e in questo senso “Un mare di parole” si propone come uno spettacolo costruttivo. Il discorso parte dalla rappresentazione della donna ma si spinge anche oltre, a una visione antropologica più ampia che ci fa sentire tutti e tutte parte di un progetto comune, attraverso le parole – tra gli altri – di Cioran, Leopardi, Shakespeare, Voltaire. La cultura, quindi, come veicolo di giustizia sociale e di parità di genere.
Farra profuma d’autunno
Farra profuma d’autunno è la rassegna promossa dall’Amministrazione comunale di Farra di Soligo in collaborazione con La Chiave di Sophia, quest’anno alla XX edizione. Il calendario prevede sei eventi dal 3 ottobre al 1° dicembre per accompagnare grandi e piccini in una stagione piena di musica, teatro, cultura e bellezze della natura. Domenica 1 dicembre alle 15 torna il format “Merenda a teatro” a cura degli attori e attrici del Centro Teatrale Da Ponte con lo spettacolo “Il principe ranocchio”, mentre venerdì 6 dicembre con “Zuppa di Sedano” Fabio Dalla Zuanna porterà ragazzi e ragazze delle scuole medie nel mondo dei videogiochi attraverso lo sguardo speciale della letteratura e della mitologia classica, lungo un filo di storie e di valori che, nel corso dei millenni, non si è mai spezzato.
INFORMAZIONI:
Tutti gli incontri della rassegna “Farra profuma d’autunno” sono gratuiti con prenotazione consigliata via mail a info@lachiavedisophia.com o tramite Eventbrite.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata