La Pro loco di Farra di Soligo chiude un difficile quadriennio segnato dal Covid e da numerose restrizioni, ma caratterizzato anche da significative iniziative culturali. Si chiude anche la prima presidenza di Roberto Tormena, che ha deciso di non ricandidarsi.
Sono stati organizzati la Giornata dei colli veneti nella chiesetta San lorenzo, la manifestazione Borghi e Bollicine (inserita nel circuito della Primavera del Prosecco), era stato iniziato un percorso culturale con l’associazione Gnomonisti Trevigiani con la passeggiata (alla scoperta delle meridiane) per i borghi e le vie di Farra, oltre ad aver presentato due libri.
“Carissimi amici della Pro Loco di Farra di Soligo, a conclusione del mio mandato, nel momento in cui lascio il ruolo di presidente della nostra amata associazione – precisa Tormena -, sento il dovere di ringraziare tutti per questi anni bellissimi di impegno, di amicizia e di servizio alla comunità nella grande famiglia della Pro Loco. E’ stato un tempo di responsabilità e di dedizione alla vita e alla crescita del nostro territorio, accompagnato da persone straordinarie che hanno amato la Pro Loco di Farra di Soligo e l’hanno animata quotidianamente con passione, generosità, costante disponibilità e formidabile spirito di squadra“.
“Vi saluto, vi ringrazio e vi abbraccio tutti, perché siete stati un esempio di umanità e di amore alle persone e alla comunità farrese, ogni giorno, in mille modi, rispondendo sempre con il sorriso, l’entusiasmo e la gentilezza alla richiesta di essere presenti e significativi per il bene di tutti – continua -. Siamo cresciuti tanto in questi anni e abbiamo ottenuti risultati di grande importanza e soddisfazione, lavorando insieme con l’unico obiettivo di migliorare la qualità della vita della nostra gente, che ha sempre stimato e apprezzato il nostro impegno corale”.
“Allo stesso tempo, colgo l’occasione per esprimere la mia più sincera riconoscenza a tutta l’organizzazione Pro Loco, alle istituzioni, alle associazioni locali, alle aziende e a tutti coloro che ci hanno sempre aiutato e sostenuto, facendo rete e sinergia sul territorio. A tutti i soci della Pro Loco di Farra di Soligo auguro ogni bene per il presente e per il futuro, sicuro che troveranno le motivazioni giuste e i nuovi assetti per proseguire al meglio lungo il cammino che abbiamo percorso in questi anni, realizzando sempre nuovi traguardi di cultura, socialità e promozione del territorio. Certo che non mancheranno più avanti altre occasioni di incontro e di possibile collaborazione tra noi, rinnovo a tutti il mio saluto e il mio grazie di cuore, con tanto affetto e profonda gratitudine per gli anni meravigliosi vissuti insieme”.
(Foto: per concessione della Pro loco di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it