C’è tanta voglia di Carnevale sul Montello, come dimostra il successo delle sfilate di Carnevali di Marca a Nervesa della Battaglia e Giavera del Montello.
Si è partiti sabato 27 gennaio a Nervesa con la sfilata notturna dei carri allegorici per “Il Carnevale dei ragazzi” organizzato con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Alle ore 15 c’è stato lo spettacolo teatrale dei “Senza Palco” e l’apertura delle casette in Piazza La Piave, mentre alle ore 18 spazio al dj set con Mr Lele.
Alle ore 20 è iniziata la sfilata aperta dalla Banda cittadina del Comune di Nervesa con partenza dal campo sportivo di via Zompini e arrivo in via Battistella e Piazza San Nicolò.
Successivamente hanno sfilato Le Sisters (“I 100 anni di Walt Disney”), i Ragazzi degli anni ’50 Silea (“Il mare e i suoi tesori”), la scuola di ballo Energia in movimento (“I quattro elementi”), il carro del Gruppo Parrocchiale di Nervesa della Battaglia (“Il mare e il diluvio animale”), l’Allegra Comitiva di Bidasio di Nervesa della Battaglia (“Con la testa tra le nuvole”), il Comitato Colombere (“L’incanto della natura”), il carro APS Fuori Giri Losson di Meolo (“Le Caravelle”), il carro Associazione “I Ragazzi degli anni 80” di Lovadina di Spresiano (“Supermario”), il gruppo Fon Fierun Corbanese (“La Tribù del Fon Fierun”), il gruppo Sempre Quei de Tezze (“Cowboy”), il carro Pochi ma boni Trevignano, il carro Pro Loco Sant’Angelo – Circolo NOI San Trovaso (“Pinocchio”), l’Osteria n. 1000 di Jesolo, il gruppo Carri Pieve di Soligo e l’associazione Quei de Soligo.
Molto coinvolgenti i balli e le coreografie dei vari gruppi, in molti si sono emozionati davanti alla scena dell’abbraccio tra Pinocchio e Geppetto proposta dal carro della Pro Loco Sant’Angelo – Circolo NOI San Trovaso.
A Giavera del Montello la sfilata si è tenuta oggi, domenica 28 gennaio, in occasione del tradizionale “Carnevale del Mazariol“ organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Il beltempo ha premiato l’impegno degli organizzatori della sfilata, che si è svolta in un clima mite invitando le famiglie ad uscire dalle case per festeggiare il Carnevale.
Dieci carri allegorici hanno sfilato per le vie del centro: l’Associazione Allegorica San Gaetano (“No vespa not’e party”), il Team Costruttori allo sbando (“Bevar d’atleti”), il Carro Associazione “I Ragazzi degli anni 80“ di Lovadina di Spresiano (“Supermario”), l’associazione Energia in movimento (“I quattro elementi”), il Gruppo Amici di Ponte Crepaldo (“Musica maestro”), l’Associazione Carnevale che passione (“Portami dove non serve sognare”), i SimpaBersa (“C’era una volta”), l’Associazione culturaleAmici di via Colombo (“Il coraggio di saper sognare”), il Comitato Carnevale Selva (“Amerigo Selvucci”) e il Comitato Colombere (“L’incanto della natura”).
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it