È stata una grandissima stagione in ambito realizzativo per Samuele Longo.
L’attaccante di Col San Martino, dopo anni di prestiti e infortuni vari, ha ripreso a segnare con frequenza nella sua nuova avventura in terra olandese al Dordrecht (serie B olandese).
La punta ex Inter, Cagliari, Verona tra le altre, ha ritrovato la continuità che pareva perduta, siglando 12 goal in 36 presenze (vicino il record di 14 goal nella stagione 2016-17 al Girona).
Nonostante la stagione del Dordrecht non sia stata il massimo in campionato (18esimo posto), Samuele si è distinto per la sua vena realizzativa, rendendosi decisivo in molti match (l’ultimo il 2 a 2 casalingo di venerdì scorso contro l’Oss).
Pare proprio che l’aria internazionale faccia bene all’attaccante, infatti in Spagna ha ottenuto i migliori risultati in termini di reti (12 gol a Tenerife nel 2017-18, 14 goal a Girona nel 2016-17 e tre goal all’Espanyol a inizio carriera).
“Mesi fa ho scelto il Dordrecht per tanti motivi – ha commentato Samuele in un lungo post su Instagram – Per divertirmi di nuovo a giocare a calcio, per giocare con la continuità che non ho avuto nelle ultimi due stagioni e grazie all’allenatore e per segnare, grazie ai miei compagni di squadra”.
“Ringrazio tutte le persone intorno a me che mi aiutano a raggiungere i miei obiettivi, soprattutto alla mia famiglia che mi sostiene giorno per giorno” conclude ringraziando la società olandese.
Dopo questa super stagione per Samuele e l’inizio del calciomercato potrebbero aprirsi scenari interessanti.
(Foto: Samuele Longo – Instagram – Dordrecht FC).
#Qdpnews.it