Domenica sera la nazione avrà una sola certezza: il vincitore del Trofeo La Piave (per sapere tutto sul Trofeo clicca qui). Il primo weekend di marzo è dal 2007 sinonimo di pallavolo maschile ai massimi livelli firmato La Piave Volley.
Dodici le formazioni Under 18 tra le più blasonate d’Italia (tra queste anche diversi club di Serie A) che sabato 3 marzo si sfideranno per contendersi l’accesso all’ambita finale di domenica 4 marzo ore 17, che si giocherà nel palazzetto di Pieve di Soligo.
Il Trofeo La Piave (prima Memorial Foroni) si è affermato nel panorama nazionale per l’altissimo valore delle squadre partecipanti (molti dei giocatori militano già in Serie B) delineandosi così come un importante banco di prova per quelle che da qui a poco saranno le finali nazionali di categoria.
La lunga esperienza della società organizzatrice La Piave Volley ha trasformato nel corso delle edizioni il “Torneo di pallavolo” in un grande evento sportivo patrocinato dalla Federazione Italiana, che coinvolge sei Comuni del Quartier del Piave, gli istituti scolastici e cinque società sportive amiche.
Ospite della manifestazione: il pluricampione della nazionale italiana Samuele Papi, che nella giornata di sabato assisterà alle partite e coglierà l’occasione per visionare gli atleti in ottica nazionale.
Molte le stelle che hanno brillato sul parquet del Trofeo La Piave, una su tutte Simone Giannelli, ora regista della nazionale italiana, che lo vinse nel 2014 aggiudicandosi inoltre il premio di miglior giocatore della finale.
La Piave Volley invita tutti gli interessati e appassionati di pallavolo a far parte di questa festa, che è un’occasione di aggregazione e di competizione all’insegna dei valori umani e sportivi che sostengono la pallavolo, a cui è giusto rendere omaggio con una calda, affiatata presenza sugli spalti, a sostegno dei talenti del futuro.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Trofeo La Piave).
#Qdpnews.it