Pronti… Via! Col San Martino avrà presto la sua nuova scuola, basta container

Col San Martino avrà presto la sua nuova scuola, basta container

Giornata storica ieri, dopo anni di attesa e di mugugni: Col San Martino avrà tra il 2024 e il 2025 una scuola primaria nuova intitolata sempre a Gianni Rodari.

Ieri mattina, giovedì 16 novembre, il sindaco Mattia Perencin, con la giunta comunale al completo, il direttore dei lavori e l’ufficio tecnico, ha consegnato all’impresa Lasa fratelli Nata di Venezia l’area di cantiere dove sorgerà la nuova scuola. 

L’edificio, che farà dimenticare gli ormai “affezionati” container (presenti dal 2017), sarà realizzato con una spesa di 4 milioni e 440 mila euro: 3 milioni e 100 mila di fondi Pnrr, 700 mila euro di contributo del conto termico GSE e la restante parte sarà un avanzo di amministrazione.

“Oggi (ieri, ndr) è iniziato anche l’allestimento del cantiere e dalle prossime settimane inizieranno gli scavi – precisa Perencin -. Un sogno per me che si realizza e una promessa che viene mantenuta. Un sogno iniziato qualche anno fa, affrontando le mille difficoltà che abbiamo gestito in questi anni come Comune. A breve organizzeremo la posa della prima pietra. Avanti tutta!”.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati