Come annunciato durante l’ultimo consiglio comunale (vedi articolo), Farra di Soligo ha bisogno di nonni vigile che possano prestare servizio già da quest’anno scolastico davanti alle scuole elementari e medie in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli alunni.
Per velocizzare le pratiche ieri, lunedì 5 ottobre, è stato pubblicato il bando sul sito del Comune (link) che contiene la domanda da consegnare entro le ore 12.45 di martedì prossimo, 13 ottobre, all’ufficio protocollo. Le domande presentate dopo tale data saranno inserite in graduatoria in coda a quelle pervenute entro il termine.
L’incarico – che sarà pagato 6,15 euro lordi per intervento o 8,70 euro all’ora – sarà affidato esclusivamente a cittadini residenti a Farra di Soligo che abbiano un’età compresa tra i 55 e i 70 anni e che siano titolari di pensione o in attesa della stessa, oltre ad essere in possesso dei diritti civili e politici e dell’idoneità psico-fisica. Il servizio dovrà essere prestato obbligatoriamente dal lunedì al sabato.
Il modello della domanda può essere ritirato anche all’ufficio protocollo comunale nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12.45, martedì dalle 9 alle 13.30, giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, venerdì dalle 9 alle 12.30.
“Come amministrazione abbiamo messo in campo tutti gli sforzi possibili per sostenere il riavvio delle scuole e abbiamo considerato di fondamentale importanza impegnarci anche sul fronte della sicurezza – precisa il vicesindaco Michele Andreola -, per questo abbiamo deciso di investire nella ricerca di nonni vigile che possano supportare il lavoro della Polizia locale, in particolare vigilando gli alunni negli attraversamenti stradali posti all’ingresso o nelle vicinanze delle scuole primarie e secondaria di primo grado”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it