Il Quartier del Piave e tutta la provincia di Treviso avranno un motivo in più per seguire l’avvincente desiderio di rivincita di Charles Leclerc e di tutta la Scuderia Ferrari nella prossima stagione di Formula 1.
Dal primo gran premio del 2023, il 5 marzo in Bahrain, bisognerà osservare bene il box di Maranello perché tra i tanti meccanici in rosso ci sarà anche Davide Spadetto, 27 anni di Col San Martino, approdato in Ferrari dal settembre di quest’anno.
Davide ha appena terminato la stagione nel campionato FIA Formula 3 come meccanico capo macchina del team Prema Powerteam Racing, dove ha lavorato per 6 stagioni. Questa squadra negli ultimi anni ha vinto svariati titoli con i propri piloti (uno tra tutti Mick Schumacher) e campionati costruttori in Formula 4, Formula 3 e Formula 2.
Ora Davide è carichissimo per il passaggio nella massima serie perché ha realizzato il sogno di lavorare nella più vincente scuderia della massima serie automobilistica, proprio in concomitanza con il passaggio di consegne tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur.
“Complimenti Davide per il tuo lavoro e per l’importante impegno che ci metti – ha affermato il sindaco Mattia Perencin, che questa mattina lo ha accolto in municipio -. Sicuramente il prossimo Gran Premio lo guarderemo con ancora più passione sapendo che tu sei lì”.
(Foto: per gentile concessione di Davide Spadetto).
#Qdpnews.it