In servizio due nuovi Carabinieri nella caserma di Col San Martino

In questi giorni, altri due Carabinieri sono stati destinati all’organico della Stazione di Col San Martino. Hanno preso servizio, infatti, due giovani militari dell’Arma che ieri, accompagnati dal Comandante della locale Stazione, sono stati presentati al sindaco Mattia Perencin (in foto).

Con l’odierna manovra del Comando Legione Carabinieri “Veneto”, la Caserma dei Carabinieri di Col San Martino, che ha competenza sui territori di Farra di Soligo, Miane e Moriago della Battaglia, ha visto consolidare il proprio organico. Un ulteriore traguardo che segue l’acquisizione, nel 2024, dell’immobile sede della Stazione Carabinieri di Col San Martino, continuativamente occupato dai militari dell’Arma sin dal 1981, al patrimonio dello Stato.

“Accogliamo nel nostro Comune questi due nuovi carabinieri – sottolinea Perencin – augurando loro buon lavoro da parte di tutta la comunità. La presenza in loco dei Carabinieri è l’unico strumento per trasmettere sicurezza alla gente, cosa che presuppone, per il personale in servizio, sacrificio, estrema disponibilità, equilibrio e maturità. Questo sarà il compito anche dei militari di nuova leva, da dimostrare con i fatti, nell’operare quotidiano in mezzo alla gente per la sicurezza delle comunità”.

“Desidero inoltre ringraziare l’Arma per la preziosa collaborazione dimostrata nel tempo nel controllo del territorio e nella prevenzione in tema di sicurezza, nonché per il fondamentale ruolo di presidio territoriale della legalità” conclude il sindaco.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts