Festival dello Sport 2022, premiati atleti e società che hanno dato lustro alla comunità farrese: “Complimenti per la determinazione e l’impegno”

Nel pomeriggio di domenica 18 dicembre l’Auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo ha ospitato l’edizione 2022 del “Festival dello Sport”, giunto alla seconda edizione.

Durante l’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale farrese, sono state premiate le eccellenze sportive del paese.

Oltre al sindaco Mattia Perencin e all’assessore allo sport Manuela Merotto, erano presenti anche Mario Sanson, delegato provinciale del Coni, i rappresentanti delle società sportive locali, gli atleti e le famiglie dei premiati.

“Una domenica pomeriggio di condivisione per rendere omaggio a molti atleti – ha commentato il sindaco Perencin -, dirigenti, tecnici e società che hanno dato lustro a Farra di Soligo nelle più svariate discipline sportive. Complimenti a tutti i nostri atleti per la determinazione e l’impegno”.

L’assessore Merotto ha spiegato che il Comune di Farra di Soligo cerca di sostenere e incoraggiare lo sport locale anche con iniziative come questa, consapevole dell’importanza della pratica sportiva nella vita dei giovani.

Il delegato del Coni non ha nascosto le difficoltà che stanno affrontando tante società sportive a causa dei due anni di pandemia e ora per l’incubo del caro bollette, che ha messo in seria difficoltà le realtà che investono in questo settore.

Tanti gli sport messi in luce durante l’evento di domenica: dal ciclismo alla pallavolo, passando per il calcio, la ginnastica artistica, il pattinaggio e la corsa.

I premiati sono stati: Sprint Vidor La Vallata Asd (squadra e società per i 40 anni di attività), Marco De Rosso (Sprint Vidor La Vallata Asd), Cristiano Bernardi (Asd Soligo Bike Team), la squadra di esordienti e allievi dell’Asd Soligo Bike Team, Simone Pederiva (Gs Porto Viro e Sportivi del Ponte Asd), Mattia Viotto (Asd Soligo Bike Team), Susan Paset (Gs Young Team Arcade), Alessandro Borgo (Work Service Speedy Bike) e Martino Da Ruos (Uc Giorgione).

Ad essere premiati sono stati anche Loris Mazzucco (Team Sogno Veneto), la squadra giovanile Under 15 dell’Asd La Piave Volley (Silvano Berra, Marco Bordin, Jacopo Bortoluzzi, Nicola Buogo, Jacopo Cesca, Francesco De Noni, Enrico Donati, Mattia Lucchetta, Andrea Munerotto, Francesco Nardi, Mattia Turchetti, Alberto Zanon; allenatore Alessandro Reghin e aiuto allenatore Francesco Tonello), Elia Tessari e Alberto Zambetto (Asd La Piave Volley) oltre a Walter Damuzzo, che da più di dieci anni si occupa di accompagnare gli atleti de La Piave Volley con il pulmino.

Infine, sono stati premiati Sogno Veneto (pallavolo femminile), Paolo Micheletto (fondatore del calcio amatori), Francesco Pavanello (Asd Union Qdp), Aurora Stival e Camilla Bortot (Asd Pattinaggio Artistico Vidor), Emma De Faveri (Sga Gymnasium Ginnastica Artistica di Villorba), Anna Merotto, Giulia Marchiori e Sara Furlan (Altea Gym), Elena Busetti (corsa), Bianca Pasqualato (Galax S.p.o. del Colle San Marco – Pony) e AC Col San Martino.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati