“In accordo con Savno, che ringrazio, dopo aver posizionato in questi mesi una serie di fototrappole nei luoghi più sensibili e nascosti del Comune, dove degli incivili usano spesso scaricare immondizia di vario genere, vi comunico che sono state elevate diverse sanzioni dall’importo di 275 euro“.
Questo l’annuncio reso noto oggi, martedì 3 marzo, dal sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, con l’obiettivo di ammonire tutti coloro che continuano ad abbandonare rifiuti di vario genere nel territorio comunale. Un’abitudine incivile che è diffusa in molti Comuni dell’Alta Marca.
“L’ambiente è di tutti e va preservato – prosegue Perencin -, per questo non capisco che senso abbia abbandonare montagne di rifiuti in alcuni luoghi poco illuminati o nascosti quando per lo scarico dell’immondizia abbiamo un servizio porta a porta che paghiamo ed un centro raccolta che funziona bene”.
“Si tratta di un lavoro in corso da settimane, avviso che continueremo a monitorare alcuni siti che ci sono stati segnalati e che continueremo a punire l’inciviltà. – conclude Perencin – Le foto trappole sono ancora fuori e, in accordo con Savno, le posizioneremo anche in altri luoghi. Siete avvisati”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it