Farra di Soligo, conclusa la pulizia dei sentieri grazie agli alpini. Perencin: “Senza di loro sarebbe difficile”

I numerosi sentieri che attraversano in lungo e in largo le colline che collegano Col San Martino, Farra e Soligo da domenica sono “tirati a nuovo”. Merito, ancora una volta, come ogni anno, dei tre gruppi alpini frazionali: Col San Martino e Farra, della sezione Ana Valdobbiadene, e Soligo appartenente alla sezione Ana Conegliano.

Hanno dato il “la” al prezioso lavoro le penne nere di Farra di Soligo tra sabato 20 e domenica 21 giugno, mentre Col San Martino e Soligo hanno provveduto alla manutenzione delle proprie zone di competenza durante lo scorso weekend, 11 e 12 luglio.

kinesiostudio nuovo

Nella giornata di sabato le penne nere solighesi hanno dato un secondo contributo alla comunità: una casetta in legno, gentilmente donata da una famiglia locale, è stata posizionata nel giardino dell’asilo di Soligo.

Il primo cittadino Mattia Perencin ringrazia gli alpini con queste parole: “Per fortuna che i tre gruppi continuano ogni anno, una o due volte, a provvedere alla pulizia e alla manutenzione dei sentieri per preservarli e renderli sempre fruibili”.

Se gli alpini non li tenessero in ordine, potrebbe essere un problema di gestione perchè sono tanti e quindi sarebbe difficile garantire questo servizio – conclude il sindaco di Farra di Soligo -. Grazie a tutti loro a nome dell’intera comunità”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppi alpini Col San Martino, Farra e Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati