Grave incidente questo pomeriggio di sabato 12 dicembre appena dopo l’orario di pranzo: all’altezza della trattoria Addis Abeba un uomo si è schiantato a lato della strada a bordo della sua bicicletta Bianchi, color verde acqua.
L’uomo che pare essere sulla sessantina, poco dopo le 14 viaggiava dalla frazione di Soligo in direzione di Pieve di Soligo ed è stato probabilmente colpito da un malore che l’ha fatto sbandare e accasciare in corsa, rovinando sulla scarpata di rovi alla sua sinistra.
Alla dinamica hanno assistito impotenti anche dei testimoni: due donne che, a bordo della loro auto dietro di lui, hanno poi accostato e chiamato i soccorsi.
Secondo la loro testimonianza, il ciclista avrebbe iniziato a sbandare sempre più verso la linea di mezzaria, fino a scartare a sinistra finendo dritto nella scarpata dall’altro lato della strada. Appena dopo essere caduto, l’uomo pareva essere in sé, tanto che ha scambiato qualche parola con le testimoni e pare abbia anche effettuato una chiamata.
Successivamente però ha perso i sensi e il personale di un’automedica e di due ambulanze gli hanno praticato un massaggio cardiaco di urgenza, per poi trasportarlo all’ospedale di Conegliano in condizioni stabili.
Dal momento che nessun’auto è stata coinvolta, non vi sono stati ingorghi sulla carreggiata e non si quindi è reso necessario ridirigere il traffico, che è rimasto regolare.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it