Eleonora Stival orgoglio di Col San Martino: è campionessa italiana di pattinaggio artistico, negli ultimi tre anni ha scalato i gradini del podio

Mercoledì 1 settembre di grande festa in casa Stival: Eleonora, 9 anni, ha fatto un bellissimo regalo a papà Luciano, presidente della Pro Loco di Col San Martino: ha primeggiato nella categoria Junior Plus Gr.1 al campionato italiano Aics (Associazione italiana cultura sport) di Misano Adriatico.

Lo scorso anno la piccola atleta dell’Asd pattinaggio artistico Vidor era giunta seconda nella medesima manifestazione nazionale (qui l’articolo) e la sua storia sportiva aveva molto colpito perché, qualche giorno dopo, la sorella Aurora aveva vinto l’oro, a dimostrazione che la passione per questo sport è stata trasmessa tra le camere di casa ed è davvero grande (qui l’articolo).

Due anni fa Eleonora aveva conquistato la medaglia di bronzo: una vera e propria scalata dei tre gradini del podio raggiunta con impegno, tenacia e determinazione nel periodo più duro per lo sport a livello mondiale.

Orgogliosa della sua piccola atleta la presidente di Asd pattinaggio artistico Vidor, Tatiana Longo: “Siamo felici della vittoria di Eleonora perché quest’anno, con tutte le difficoltà che si sono state, è davvero una bella soddisfazione. Oltre alle restrizioni legate al Covid, siamo anche rimasti senza la nostra palestra di allenamento, divenuta sede vaccinale. Ringrazio davvero molto l’amministrazione di Sernaglia, che ci ha messo a disposizione la pista esterna di Falzè di Piave, poi abbiamo potuto allenarci a Cornuda”.

La vittoria di Eleonora, che dopo il secondo posto dell’anno scorso, è passata di categoria (da Pulcini a Junior Plus Gr.1, ndr), è davvero una piacevole sorpresa e, al tempo stesso, una conferma. Eleonora è da paio d’anni che dimostra di valere e confidiamo possa crescere ancora. Un grazie speciale all’allenatrice Marisa Bortoletto“.

Belle prestazioni nei giorni scorsi anche per Aurora Agostini, ottava su 47 atlete nella categoria Principianti master, e per Camilla Bortot, Arianna Coppo, Avril Canavery, Giorgia Miotto e Anna Stella.

In gara nei prossimi giorni, sempre al Campionato italiano di Misano, ci saranno: Giorgia Agostinetto, Lara De Faveri, Aurora Stival, Caterina e Martina Stramare.

(Foto: per concessione della famiglia Stival).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati