Il Comune di Farra di Soligo sta realizzando in queste settimane un nuovo ed importante intervento di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica delle zone industriali di viale Europa, Cal della Madonna e via Verdi, attraverso la sostituzione dei corpi illuminanti con nuove tecnologie LED.
«Grazie a questo intervento – spiega il sindaco Mattia Perencin – che avrà un costo complessivo di 145 mila euro, di cui 70 mila coperti da finanziamento statale per investimenti destinati ad opere pubbliche, sarà possibile adeguare gli impianti dell’illuminazione pubblica ormai vetusti al fine di migliorare la sicurezza stradale nonché per contenere i consumi di energia elettrica nelle zone industriali di viale Europa, Cal della Madonna e via Verdi. Questi interventi sull’illuminazione pubblica hanno già interessato varie strade comunali e proseguiranno anche nel 2025».
I lavori sono già terminati in via Verdi, sono in fase di completamento in Cal della Madonna e sono iniziati nei giorni scorsi in viale Europa.
Le lampade che saranno sostituite sono in totale 232: questo permetterà un notevole risparmio energetico nei prossimi anni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata