Il coraggio è la virtù dei forti, altro che la pazienza! Il coraggio di due giovanissimi fratelli, Lisa e Paolo De Luca, che hanno rivoltato come un calzino un edificio lasciato all’anonimato, trasformandolo nel sogno di una vita.
Un sogno che ha un nome e un cognome: Crokante Pasticceria Pizzeria, le due passioni di Lisa e Paolo.
Crokante è un luogo accogliente, spazioso e goloso che è stato inaugurato ieri sera, martedì 8 ottobre, in via Bellucci a Soligo, sul lato opposto di Lidl e De Vido Abbigliamento.
Tantissime persone, in particolare la loro famiglia, hanno accompagnato i due fratelli nella realizzazione di un locale open space con grandi vetrate e disposto su due piani, dai colori accattivanti e rilassanti, che pare fatto apposta per accogliere gli amanti della pizza (tradizionale, al taglio e alla pala) e i golosi di tante varietà di pasticcini. Paolo tra farina, mattarello, pomodoro e mozzarella, Lisa pronta a deliziare i clienti fin dal primo mattino con bignè alla crema, cannoli, bavaresi, pasticcini alla frutta e moltissime altre leccornie fondamentali per iniziare la giornata con la giusta carica zuccherina.
Ieri sera moltissime persone, di tutte le età e con gusti tra i più diversificati, nonostante la pioggia insistente hanno detto “Sì” all’invito di Lisa e Paolo De Luca. Un grazie corale al loro coraggio di giovani tutt’altro che incoscienti, farfalloni e con poca voglia di fare come fin troppo, e con infinita superficialità, si sente dire sui social network e nei media da persone poco edificanti.
Due fratelli con determinazione da vendere, di poche parole e con un sacco di buona volontà che il sindaco Mattia Perencin, prima dell’atteso taglio del nastro, non ha avuto paura di definire “Due eroi che hanno aperto un bellissimo ambiente rinnovato, dove da domani mattina dalle ore 6 (oggi per chi legge, ndr) potrete passare per la colazione e assaggiare i dolci preparati da Lisa e, la sera, degustare l’ottima pizza di Paolo”.
No, signore e signori, la pazienza non è la virtù dei forti, il coraggio sì! Lisa e Paolo ne sono la prova vivente.
(Autore: Dplay)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata