Si è spento all’età di 70 anni, circondato dall’effetto dei sui cari, Giuseppe Viezzer, volto noto in paese. Una vita spesa nel lavoro e negli affetti quella di Bepi, così era conosciuto da tutti. Negli ultimi anni, nonostante l’età della pensione, era diventato il “braccio destro” della sorella “Clemi”, della rinomata osteria al Castelletto. Dava una mano come poteva, spinto soprattutto dall’amore verso il nipote Nicolò, da qualche tempo direttore del locale.
Instancabile lavoratore, Viezzer si è distinto come responsabile degli acquisti in svariate aziende della zona, marchi leader nel settore del mobile, Giomo e Dielle solo per citarne alcuni. Ha cominciato a lavorare molto presto, senza mai fermarsi. “Mio padre era una persona socievole, amava stare in compagnia – ripercorre una delle sue due figlie, Nicoletta – Ultimamente dava una mano nel locale della sorella Clementina, lo faceva volentieri. Era sempre presente e cercava di dare il suo contributo come poteva”.
Persona semplice, Giuseppe era molto legato al valore della famiglia. “Mio papà era un uomo molto generoso. Amava i suoi nipoti e li ha cresciuti come figli – ricorda Nicoletta, che pochi anni fa ha perso il marito – E’ stato un punto di riferimento, anche nei momenti di difficoltà. Un esempio di forza e di coraggio, che ci ha insegnato ad andare avanti e a non arrendersi mai”.
A piangerlo, oltre a Nicoletta, la moglie Giuliana, la figlia Antonella, la sorella Clementina, il genero Andrea, la cognata Maria, gli amati nipoti Nicolò, Leonardo e Lavinia, e quanti lo avevano apprezzato. Il funerale di Giuseppe si terrà domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 14.30, nella chiesa Parrocchiale di Soligo. Il rosario, invece, sarà recitato questa sera, giovedì 15 febbraio, alle ore 19, nel centro parrocchiale della frazione. La famiglia ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno alle preghiere di suffragio.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.lememorie.it).
#Qdpnews.it