Al via gli incontri della nuova edizione del progetto Genitori#Amo

Sono sei gli incontri programmati, a partire dal 22 gennaio, nell’ambito di Genitori#Amo, progetto per il sostegno alla genitorialità promosso dal Comune di Farra di Soligo e dall’Ulss2 Marca Trevigiana, in collaborazione con le amministrazioni comunali e gli Istituti Comprensivi del Quartier del Piave e, da quest’anno, anche della Vallata, coinvolgendo complessivamente dieci Comuni e quattro Istituti Comprensivi.

Come già nell’edizione pilota, l’organizzazione di serate di incontro-confronto su temi principali della preadolescenza è parte saliente del progetto.

Nello specifico, sei sono le serate messe in programma nel Quartier del Piave, che saranno gestite dalle Operatrici di Comunità della Cooperativa Itaca con il seguente calendario:

  • “Comunicare con i preadolescenti: questione di strategie?”, sia mercoledì 22 gennaio a Pieve di Soligo (Biblioteca comunale “Battistella”), che giovedì 30 gennaio a Sernaglia della Battaglia (Centro Giovani, accanto alla gelateria);
  • “Tecnologie e social: influiscono sulla crescita?”, sia mercoledì 29 gennaio a Pieve di Soligo (Biblioteca comunale “Battistella”), che martedì 11 febbraio a Farra di Soligo (Sala riunioni sul retro del Municipio);
  • “Crescere oggi, fra vecchi e nuovi rischi”, sia mercoledì 12 febbraio a Refrontolo (Sala consiliare del Municipio), che giovedì 20 febbraio a Moriago della Battaglia (Casa del Musichiere).

Gli incontri avranno inizio alle 20 e si concluderanno alle 21.30.

L’ingresso sarà libero, previa iscrizione (al numero 337 141 83 93). Su prenotazione, durante le serate potrà essere presente un’Educatrice per l’animazione dei figli.

Mattia Perencin, sindaco del Comune di Farra di Soligo (capofila del progetto), ha affermato: “Noi tutti stiamo mettendo molta energia in questo progetto, a cui crediamo fermamente: affrontando temi di grande attualità, sarà un importante supporto per le famiglie – ha spiegato, raccomandando la partecipazione – Ci auguriamo che i genitori non perdano questa bella opportunità, sia formativa, che di confronto”.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts