Ieri, venerdì 13 settembre, Bruno Marco Tormena si è spento a di 82 anni.
Conosciuto da molti per aver ricoperto per oltre 50 anni un ruolo di responsabilità all’interno della Doimo Arredamenti a Mosnigo di Moriago della Battaglia.
Tormena faceva parte con orgoglio del Gruppo Alpini di Col San Martino e per molti anni ha accompagnato con il suono della sua tromba moltissime cerimonie alpine, nonché dato l’ultimo saluto con il suo “Silenzio” agli Alpini che “sono andati avanti”.
Dal 1984 faceva infatti parte del Corpo bandistico di Moriago della Battaglia; per anni ha messo la sua voce al servizio del Coro Parrocchiale e del Coro degli Alpini.
Per moltissimi anni Tormena è stato anche donatore di sangue per l’AVIS, conseguendo la benemerenza della medaglia d’oro.
“Era una persona onesta, con un grande senso del dovere nel portare avanti obiettivi lavorativi, sportivi e di vita, dotato di una ferrea volontà che gli ha permesso di affrontare con coraggio, forza e dignità anche la malattia che lo ha colpito nell’ultimo anno e mezzo della sua vita – afferma il sindaco Mattia Perencin – Condoglianze alla famiglia, alla moglie e alle figlie”.
Il funerale sarà celebrato martedì 17 settembre alle ore 16 nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo. Lunedì, nel salone del patronato di Col San Martino, alle ore 19 è previsto il santo rosario.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Onoranze funebri Pederiva)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata