Addio a Suor Annavittoria Collatuzzo, una vita in Angola al fianco dei più deboli

La diocesi vittoriese e un territorio ben più ampio piangono la scomparsa, avvenuta sabato scorso all’età di 91 anni, di Suor Annavittoria Collatuzzo delle Sorelle della Misericordia. Era originaria di Farra di Soligo.

La religiosa si è spenta a Mantova, dove viveva dal 2009 dopo essere rientrata dalla lunghissima missione in Angola, Paese africano che la accolse più di sessant’anni fa, nell’ottobre del 1963, e dove si è spesa – come si legge nell’epigrafe – “interamente per i sofferenti e gli ammalati”, diventando così protagonista di “una straordinaria avventura umana e spirituale”.

Una missione iniziata quattro anni dopo l’inizio della professione religiosa, avvenuta nel 1959.

Annunciano la scomparsa di Suor Annavittoria le consorelle dell’Istituto Sorelle della Misericordia, la cognata Benvenuta, i nipoti uniti alle loro famiglie.

Il legame della religiosa con il territorio d’origine non si è mai interrotto, e a conferma di questo oltre al funerale che sarà celebrato giovedì 18 luglio alle 10 nella cappella delle Sorelle della misericordia in via Serenelli 2 a Verona, ci sarà una breve preghiera religiosa al momento dell’arrivo della salma nel cimitero di Soligo sempre giovedì alle 17.45. Seguirà la tumulazione nel camposanto solighese.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati