Villa Belvedere festeggia i 90 anni di attività, Tappari: “Orgoglioso di questo prestigioso traguardo”

Villa Belvedere festeggia i 90 anni di attività
Villa Belvedere festeggia i 90 anni di attività

La residenza per anziani “Villa Belvedere” di Crocetta del Montello si sta già preparando per il weekend del 9 e 10 giugno prossimo quando si terrà la Giornata della famiglia e della comunità.

Un grande traguardo per l’rsa, proprio in occasione del novantesimo anniversario della fondazione “dell’Ospizio per il ricovero di vecchi inabili al lavoro a Crocetta del Montello”, voluto dal parroco di allora.

Novant’anni di storia che verranno celebrati con una due giorni ricca di proposte: venerdì 9 giugno alle 10 ci sarà l’apertura della mostra “Disegni a tema: nonni e nipoti”, presso la chiesa di San Nicolò, con l’esposizione di disegni degli alunni della scuola primaria di Crocetta. Seguirà alle 10.30 la messa celebrata dal Vescovo di Treviso Michele Tomasi e successivamente la visita alla struttura.

Sabato 10 invece alle 9.30 i saluti delle Autorità e alle 10 il convegno a tema “Quali prospettive per l’assistenza socio sanitaria dell’anziano nei prossimi anni?” che si terrà alla Barchessa di Villa Pontello.

Alle 11.30 ci sarà invece la premiazione del concorso “Il logo dei nostri primi 90 anni”: verranno scelti i tre migliori loghi celebrativi del 90° elaborati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di Crocetta.

“Sono orgoglioso di celebrare questo prestigioso traguardo di Villa Belvedere – spiega il presidente Marco Tappari – 90 anni di storia si raggiungono solo attraverso il lavoro di squadra. Mi corre pertanto l’obbligo di ringraziare tutte le persone che in questi 90 anni di sono adoperate per il bene della Casa di Riposo, siano essi dipendenti, ospiti, familiari, collaboratori, volontari o semplici cittadini. La festa del 9 e 10 giugno è una festa per tutti loro. Vi aspettiamo a braccia aperte”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati