Un incendio ha colpito intorno alle 9 di questa mattina, lunedì 19 aprile, la storica Locanda trattoria Santa Mama (vedi video).
La locanda della famiglia Martinelli è, grazie alla sua storia ultracentenaria, un’icona del Montello e si trova nel Comune di Crocetta Montello, in frazione Ciano e nella località da cui prende il nome, sulla strada panoramica che porta a Nervesa della Battaglia.
L’allarme è scattato questa mattina, prima un fumo denso è stato osservato fuoriuscire dal tetto poi le improvvise fiammate, documentate da alcuni residenti della zona con i video realizzati dai telefoni cellulari.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Montebelluna, con tre mezzi, che hanno domato l’incendio, limitando i danni, che sembrerebbe essersi scaturito dal camino. Il fuoco ha distrutto il sottotetto e i pompieri hanno impiegato diverse ore per metterlo in sicurezza, salendo con l’autoscala.
La strada Panoramica del Montello è rimasta bloccata da Ciano del Montello a Nervesa della Battaglia per buona parte della mattinata per consentire l’intervento dei soccorritori.
Il traffico è stato deviato sulla sovrastante Dorsale. A dirigere il traffico la Protezione civile di Crocetta del Montello guidata da Diego Bolzonello, la Polizia locale di Crocetta comandata da Mario Favero e i carabinieri delle Stazioni di Crocetta e Montebelluna.
Per sincerarsi della situazione è arrivata anche il sindaco di Crocetta, Marianella Tormena: “Si riprenderanno velocemente – ha detto – è gente brava e operosa, contiamo possa riprendere al più presto l’attività, Covid permettendo naturalmente. Non è soltanto un ristorante, ma è un luogo che fa parte della storia di questo territorio”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it