Poker storico per Marino Poloniato. Il crocettano è per la quarta volta campione italiano di pesca alla trota.
In Italia nessuno è come lui, e, questo ultimo successo lo dimostra.
Poloniato ha vinto il titolo tricolore individuale di pesca alla trota in torrente con esche naturali sulle rive del torrente Mella in Val Trompia (Brescia) avendo la meglio su una concorrenza agguerrita.
Poloniato, originario di Crocetta del Montello, non ha bisogno di presentazioni, con un palmarès da record: 4 volte campione del mondo individuale, 13 volte campione del mondo a squadre, 6 volte campione italiano individuale, 5 volte campione italiano a squadre, 1 volta campione italiano a coppie, 1 volta campione mondiale per club, nonchè commissario tecnico della Nazionale.
Fin da piccolo i genitori, notando la passione di Marino per la vita all’aria aperta e la pazienza che dedicava nel catturare trote in una “canaletta” per l’irrigazione che scorreva dietro casa, per il suo settimo compleanno decidono di regalargli la licenza di pesca e la prima vera canna.
Da allora Marino ha appreso e sviluppato le capacità tecniche che lo hanno portato a conquistare, come detto, i più alti gradini dei podi nazionali e internazionali, entrando nel Guinness dei primati nella storia delle competizioni organizzate dalla Fipsas.
Con questo ultimo successo, ancora una volta, dimostra di amare questa disciplina più che mai.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata