“L’amore omosessuale da noi è ancora un tabù”: Michela Gallo presenta il suo nuovo libro 

Michela Gallo

Ci tiene davvero tanto Michela Gallo al suo nuovo libro, “Tutto ciò che serve è amore”, che per lei è molto più che una semplice raccolta di pensieri. 

Intervista a Michela Gallo 

Michela, 39enne volontaria della Pro Loco di Covolo, vive a Ciano del Montello ma è nata a Castrovillari (Cosenza). 

Nel 2022 è uscito “L’incompreso” (G.C.L. edizioni), un libro che fa parte di una trilogia scritta e pensata interamente da lei, che da anni combatte contro il disturbo borderline di personalità

“L’incompreso”, termine che si riferisce a come si sentiva Michela quando le persone non comprendevano il suo disagio, parla della sua vita e del suo disturbo. 

L’opera racconta anche del momento in cui ha toccato il fondo ed è stata mandata in comunità: aveva 14 anni e pesava 120 chili. 

Un momento difficile che è stata in grado di superare grazie alla sua forza, alla sua determinazione e alla vicinanza di alcune persone speciali. 

Con il suo nuovo libro, invece, vuole invitare il lettore a esplorare i confini dell’amore e il proprio “io” più profondo per trovare la forza di amare e di essere amati. 

“Tutto ciò che serve è amore” è un invito a cambiare, a crescere, a trovare la propria voce e a celebrare la “bellezza fragile e meravigliosa dell’esistenza”. 

“Il libro – spiega Michela – parla di una ragazza lesbica, che in realtà sono io, e vuole trattare degli argomenti che sono ancora un tabù nel nostro territorio. Parlo infatti dell’amore omosessuale. Purtroppo, ho subito dei pregiudizi per la mia omosessualità e credo che qui da noi si debba lavorare ancora molto per abbatterli. In questo libro, in chiave poetica, spero di dare il mio contributo per combattere questi pregiudizi”. 

“Voglio anche farmi conoscere come persona – continua -, genuina e molto semplice. Vorrei che tutte le persone contrarie all’omosessualità leggessero questo libro. A chi vive la propria omosessualità con paura o vergogna, invece, voglio dire: ‘Ragazzi, dobbiamo tenere duro e lottare pacificamente contro questo meccanismo che è malato’. Ne sono sempre più convinta: tutto ciò che serve è amore”. 

Per avere i libri “L’incompreso” e “Tutto ciò che serve è amore” si può contattare Michela su Facebook dal profilo “Michela Miky Gallo”. 

(Autore: Andrea Berton).
(Foto e video: a cura di Andrea Berton)
Articolo di proprietà di: Dplay Srl
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati