Festa di Primavera a Villa Belvedere. Visita al cantiere della nuova ala sud

Questa mattina, sabato 18 maggio, è andata in scena la Festa di Primavera nella casa di riposo “Villa Belvedere” a Crocetta del Montello. 

Il commento di Marco Tappari

Nella stessa occasione c’è stato l’open day al cantiere della nuova ala sud della residenza per anziani. 

Presenti il presidente della casa di riposo, Marco Tappari, il direttore, dottor Tiziano Rizzo, il sindaco Marianella Tormena, i consiglieri regionali Sonia Brescacin e Marzio Favero, il parroco don Gianluca Durante, alcuni amministratori del territorio, i rappresentanti del cda, i titolari dell’impresa Costruzioni Bordignon e alcuni ospiti della struttura insieme ai loro familiari. 

“Qualcuno ci ha benedetto visto il tempo – ha affermato il presidente Tappari – in questa Festa di Primavera a Villa Belvedere. Abbiamo coinvolto tutte le persone che ci sono vicine, l’amministrazione comunale, il sindaco e la Regione Veneto in quella che è davvero una giornata importante. Al di là della festa con gli ospiti e i familiari, abbiamo avuto la possibilità di godere dell’apertura del cantiere della nuova ala sud grazie alla Costruzioni Bordignon, che lo ha messo a disposizione per poter essere visionato da tutti”. 

“Sono stati eccezionali – continua -: hanno garantito un percorso per le carrozzine e tre guide che hanno spiegato la parte interna ed esterna della nuova casa di riposo. Da quando siamo partiti con il progetto a oggi che c’è il cantiere, abbiamo passato la pandemia, due guerre, la speculazione sulle bollette e una crescita dei prezzi spaventosa. L’investimento alla fine supera i 5 milioni di euro ed è davvero l’opera pubblica, realizzata ex novo, più grande della storia del Comune di Crocetta del Montello”. 

“Abbiamo presentato i nuovi servizi – conclude – e le nuove tecnologie che potranno essere realizzate grazie a questa struttura e a questo investimento. Abbiamo citato il ‘Nucleo Alzheimer‘, che sarà di nuova realizzazione, ma davvero le novità saranno tante e importanti”. 

È stato presentato anche un nuovo letto che si sanifica più facilmente ed è dotato di importanti comandi integrati. 

“Crocetta – ha affermato il sindaco Tormena – ha dimostrato di essere attenta alla fascia degli anziani. Questo è sicuramente l’investimento più pregnante non solo per il nostro paese ma per tutto il territorio. Grazie al cda e al personale di Villa Belvedere. Grazie soprattutto per il cuore e per la passione che ci mettete: questo si vede e si percepisce”. 

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts