Crocetta, oggi i funerali di Nives Comazzetto (Casa Brusada) e dello storico farmacista Claudio Magagnin

Nei giorni scorsi, in quel di Crocetta del Montello, sono morte due persone molto conosciute e stimate. Nives Comazzetto, di 89 anni, è stata la fondatrice del ristorante “Casa Brusada” di Ciano del Montello, un locale conosciuto da tutti, con decenni di storia alle spalle.

Le sue ricette di tipica cucina veneta attiravano clienti da tutta la provincia che continuano a frequentare il ristorante anche oggi, certi di trovare professionalità e ottimi piatti. Nives ha lasciato i figli Marco ed Eugenia e quattro nipoti. I suoi funerali saranno celebrati questa mattina alle 10.30 nella chiesa di Crocetta del Montello.

Nella stessa parrocchia, alle 15, si terranno le esequie di Claudio Magagnin, lo storico farmacista di Crocetta. Settantaquattro anni, una vita dietro il bancone, un punto di riferimento per la comunità che si affidava a lui per un consiglio o un supporto.

A piangerlo, la moglie Annalisa, i figli Alberto e Alessandro con Silvia e il nipotino Giulio, oltre al fratello e al resto della famiglia. “Ci hanno lasciato due persone che hanno dato tanto al nostro Comune – racconta il vicesindaco Giancarlo Fritz – Claudio lo associo al buon profumo di pulito della farmacia, di farmaci gradevoli, un pavimento a terrazzo veneziano sempre lucidissimo e poche parole ma tanta professionalità. Nives invece ha costruito da zero un locale rinomato e conosciuto e si è dedicata anima e corpo all’arte della cucina. Due persone preziose”.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Mauro Friz – Onoranze Funebri Della Bianca).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati