Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera attorno alle 18.30 a Crocetta del Montello: lungo il canale Brentella, in prossimità di Piazza Marcato, i Vigili hanno portato in sicurezza degli anatroccoli finiti nell’area d’ingresso degli scoli.
Sul ciglio del canale si trovavano il padre e la madre, in evidente difficoltà visto che gli anatroccoli erano finiti in un luogo impervio: l’istinto era quello di ricomporre il nucleo famigliare.
Durante le fasi di recupero gli operatori del distaccamento di Montebelluna hanno scelto di utilizzare una scala per scendere sul fondo del canale e vestiti in maniera autoprotettiva, con i dispositivi Atp idonei per il soccorso in acqua alluvionale, hanno messo in salvo quasi tutti gli anatroccoli.
Alcuni di loro, impauriti dalla presenza umana, hanno proseguito la loro corsa lungo gli scoli e probabilmente formeranno un’altra famiglia in un punto differente del naviglio.
Sempre presenti sul territorio, chiamati a rispondere e risolvere situazioni diverse riguardanti persone, cose o animali, i vigili della caserma montebellunese hanno dato prova di attenzione e sensibilità.
(Foto: Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it