Notizie incoraggianti da Villa Belvedere a Crocetta del Montello: giovedì 7 gennaio tutti i 102 ospiti della struttura e l’84% del personale verranno vaccinati contro il Covid-19.
La residenza per anziani sarà la prima ad avere una copertura simile tra le rsa della zona castellana e asolana, cioè del distretto di riferimento.
“E’ una notizia meravigliosa – spiega il Presidente Marco Tappari – attualmente siamo covid free ma queste vaccinazioni sono indispensabili per proteggere sia i nostri degenti che gli operatori. Rimaniamo delle realtà fragili, da tutelare, e per questo motivo le istituzioni competenti hanno posto le case di riposo in cima alla lista nell’accesso ai vaccini”.
“I famigliari, gli ospiti e i nostri collaboratori hanno dimostrato enorme senso di responsabilità, con fatti reali e tangibili, senza dimenticare poi l’Ulss 2 che ha attuato il piano vaccinale con precisione e puntualità. – prosegue – Giovedì tutti riceveranno la prima dose, nella speranza di non rivivere le drammatiche situazioni affrontate nei mesi passati”.
Villa Belvedere sta poi stilando un protocollo, seguendo le indicazioni del Ministero della Salute, che regolamenti in maniera specifica le visite da parte dei parenti.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it