Crocetta del Montello, Poste Italiane sull’impopolare chiusura dello sportello a Ciano: “Vicino ci sono altri uffici”

Dopo l’articolo pubblicato qualche giorno fa sul tema dell’apertura dell’ufficio postale di Ciano del Montello (vedi articolo), è giunta la risposta da parte di Poste Italiane.

“Poste Italiane – sottolinea la nota – vuole rassicurare i cittadini sul mantenimento dell’operatività dell’ufficio, precisando come sia in corso il graduale e costante ripristino dell’offerta dei servizi su tutto il territorio nazionale, con un progressivo ampliamento dell’operatività, pur nella attuale emergenza pandemica”.

La missiva continua ricordando come a breve distanza da Ciano ci siano gli uffici di Crocetta, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato mattina dalle 8.20 alle 12.35. Con lo stesso orario sono disponibili anche le sedi di Cornuda in via Kennedy e Vidor in piazzale Capitello.

Un altro ufficio, aperto nelle mattine di martedì, giovedì, venerdì e sabato è presente a Covolo, in via Erizzo. La nota si conclude poi con l’invito, rivolto alla clientela, all’utilizzo dei canali differenti rispetto allo sportello, come la rete Postamat, le App BancoPosta e Postepay e il sito di Poste Italiane www.poste.it.

La situazione è giunta alla ribalta dopo il malcontento della cittadinanza che ha riportato l’esigenza d’avere un ufficio aperto tutti i giorni, visto il grande bacino d’utenza.

La minoranza, capitanata dalle capogruppo Lucia Poloniato e Alessandra Menon, aveva così promosso un’interpellanza al fine di sensibilizzare l’amministrazione comunale, chiedendo di attivarsi presso la direzione provinciale delle Poste affinché si procedesse con il ripristino delle normali funzioni.

Soddisfazione espressa da Poloniato: “L’interpellanza porta data 25 gennaio, il problema oramai è duraturo ed era necessario intervenire. Vediamo ora le tempistiche di Poste Italiane”.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts