Crocetta del Montello aderisce all’iniziativa green “Ridiamo il sorriso alla Pianura padana”

Un’iniziativa interessante e molto green dal titolo “Ridiamo il sorriso alla pianura padana”: proposta da Veneto Agricoltura e finanziata dalla Regione Veneto, è stata accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale di Crocetta del Montello che ha aderito al volo e che permetterà ai residenti di poter ritirare gratuitamente delle piantine da coltivare nei propri terrazzi e giardini.

Il progetto prevede la donazione ai comuni di pianura di decine di migliaia di giovani alberelli ed arbusti autoctoni, con l’obbiettivo unico di migliorare le caratteristiche ambientali del territorio, tenendo conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, oltre al miglioramento del paesaggio e della qualità di vita.

“Vuole essere prima di tutto un messaggio culturale – spiega il sindaco Marianella Tormena – noi tutti possiamo contribuire in maniera attiva allo sviluppo positivo del nostro territorio. Si tratta di un gesto semplice che speriamo però faccia breccia tra i nostri concittadini. Pensiamo al futuro”.

Chi è interessato potrà farne richiesta mediante il portale www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu , ove sarà possibile effettuare la registrazione ed avere tutte le informazioni del caso.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati