Sono state rimosse a spese del Comune di Crocetta del Montello le decine di paia di scarpe appese ad un cavo della corrente posto in via Feltrina, tra il centro veterinario ‘San Martino’ e la birreria ‘Odessa’. Nelle scorse settimane questo curioso quanto pericoloso fenomeno ha preso la mano e da un solo paio di calzature a penzoloni si è giunti a qualche decina.
Naturalmente il fatto non è passato inosservato e subito sui social ci si è messi a disquisire sui protagonisti della storia e sul reale significato: chi ha ipotizzato un atto goliardico continuativo, chi ha ricordato un parallelismo nelle aree sudamericane con il significato di zona di spaccio di droga, altri invece hanno sottolineato la pericolosità per gli ignari passanti, magari per i ciclisti o i motociclisti.
Effettivamente ad un occhio poco curioso potevano anche passare inosservate ma nel momento in cui il numero è aumentato il Comune, capitanato dal sindaco Marianella Tormena, è dovuto intervenire.
“Abbiamo dato ordine alla ditta di manutenzione elettrica di togliere tutte le calzature – spiega Tormena – e mi auguro davvero di non doverle rivedere li, altrimenti dovremmo organizzarci per identificare i responsabili. È alquanto rischioso sia per i passanti con ogni mezzo, sia per chi decide di posizionare lungo il cavo le scarpe. Credo profondamente si possano impiegare in maniera migliore le energie di tutti”.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it