Anche nello scorso fine settimana sono stati intensi i controlli messi in atto dalla Compagnia Carabinieri di Cortina, che ha effettuato un ulteriore servizio ad alto impatto finalizzato ad aumentare la sicurezza, a contrastare il fenomeno dei furti e la repressione dei reati in materia di stupefacenti e all’abuso di alcool.
Tutte le Stazioni, il Nucleo Radiomobile e personale in borghese hanno pattugliato le aree di Cortina e dei centri abitati limitrofi dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera.
Durante il servizio sono stati controllati 27 veicoli e 37 persone, e denunciati in stato di libertà 5 automobilisti poiché positivi alcool test.
Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura due ragazzi trovati in possesso rispettivamente di 4 e 11 grammi di hashish.
Nel corso dei controlli è stato, altresì, fermato e denunciato un ragazzo poiché trovato nel Comune di Calalzo di Cadore ove aveva l’obbligo del divieto di ritorno.
“Confidiamo nella collaborazione dei cittadini a segnalare al 112 qualsiasi situazione sospetta al fine di garantire un intervento tempestivo e rendere efficace il nostro operato orientando le forze ove ce ne sia bisogno – ha dichiarato il Capitano Alessandro Bui, Comandante della Compagnia di Cortina – Il controllo del territorio rimane la nostra prerogativa al fine di individuare malintenzionati e prevenire qualsivoglia forma di reato”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Carabinieri di Belluno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata