Lo Sci Club Cornuda conclude la stagione agonistica con successo, nonostante il particolare momento storico che stiamo attraversando.
Con 46 anni di attività alle spalle e oltre 300 soci, seguendo i protocolli e le disposizioni previste dalle norme anti Covid-19, sono state riprogrammate le attività, che hanno permesso agli associati del club di partecipare a diverse gare, competizioni inserite nel calendario nazionale della F.I.S.I. riportando ottimi risultati.
Sulla pista Lacedelli di Cortina d’Ampezzo si sono svolti i Campionati Mondiali Master, dove Valdimiro D’Ambros ha conquistato il sesto posto nella gara di Super G e in quella di Slalom Gigante, mentre Emanuele Rech si è classificato diciassettesimo in Slalom Speciale.
Sempre sulla stessa pista lo scorso 7 marzo si è svolta la gara di qualificazione regionale del Trofeo delle Società che ha visto la conquista di un lusinghiero quinto posto.
Nel Campionato Provinciale, che ha registrato una nutrita partecipazione di atleti e società come non si vedeva da anni, il club ha ottenuto un ottimo terzo posto, mentre domenica 21 marzo, sulle nevi di Zoldo lungo la pista Cristellin, si è svolta la Finale Nazionale del Trofeo delle Società dove, con 38 società iscritte, è stato conquistato il sesto posto.
“Con questi ottimi risultati – commenta Fabio Fort presidente dello Sci Club di Cornuda – che ci hanno visto protagonisti per quanto riguarda la componente agonistica, non dimentichiamo che il nostro è un club a trazione amatoriale. Non abbiamo potuto soddisfare le richieste dei nostri soci per quanto riguarda i corsi di presciistica, i corsi di sci e le tante trasferte nelle nostre bellissime località dolomitiche, ma siamo pronti a ripartire ancora più carichi con tanta voglia di fare per recuperare il tempo perso. Concludiamo questa strana stagione con un gran sorriso e con l’augurio d essere ancora competitivi nella prossima stagione”.
(Foto: sci club Cornuda).
#Qdpnews.it