In partenza una campagna comunicativa. Oltre 100 mila euro per sociale, infrastrutture e turismo

In partenza una campagna comunicativa a Cornuda

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, l’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Gallina ha proceduto ad approvare l’equilibrio finanziario del Comune destinando importanti risorse a diversi settori amministrativi ritenuti prioritari in questa fase, in particolare per l’attivazione di un programma comunicativo di promozione del territorio e delle sue peculiarità.

“Le principali voci di spesa – spiega il primo cittadino – derivano dalla necessità di adeguare per 35 mila euro i fondi stanziati per la manutenzione delle strade comunali, del verde pubblico e della palestra di via della Pace, sulla quale sono in corso i lavori di sistemazione della copertura della palestra B, mentre 60 mila euro sono per gli interventi di carattere sociale legati all’integrazione rette e ai soggiorni climatici per gli anziani, al trasporto per i disabili, alle attività del Progetto Giovani e alle educative domiciliari per i minori”.

Gallina ha precisato che, di queste ultime risorse, 11 mila euro sono destinati quale contributo alla scuola dell’infanzia e 9 mila euro per il servizio di accoglienza pre-scuola e per il trasporto scolastico.

“Per il trasporto scolastico – aggiunge – è stato necessario istituire una corsa aggiuntiva a seguito del mutamento dell’orario di uscita degli alunni della scuola secondaria di I° grado, rispondendo alle esigenze delle famiglie. Altri 5 mila euro sono stati inseriti per iniziative di carattere culturale”.

“Ritengo opportuno evidenziare – prosegue – lo stanziamento di 8 mila euro per la valorizzazione del territorio comunale attraverso i locali canali comunicativi social e televisivi. Si tratta di uno dei punti qualificanti del nostro programma, per questo abbiamo voluto prevedere questa cifra iniziale al fine di strutturare una campagna comunicativa degli itinerari turistici, naturalistici e commerciali di Cornuda”.

“Siamo convinti – aggiunge – che la promozione del nostro territorio passi anche attraverso un’adeguata presentazione delle tante bellezze storico-culturali, artistiche e paesaggistiche, oltre che del nostro tessuto commerciale e imprenditoriale, per arrivare agli eventi e alle manifestazioni organizzate dalle associazioni cornudesi che animano la nostra realtà. Nei prossimi mesi coinvolgeremo tutti gli attori interessati a condividere e a portare avanti questo progetto”.

Nel corso della stessa seduta si è provveduto all’elezione delle nuove Commissioni Consiliari Statuto e Regolamenti, Bilancio e Finanze e Urbanistica e alla nomina dei rappresentanti del consiglio comunale all’interno della Scuola di Musica “Gabrieli” e della Pro Loco.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati