Il Cornuda Summer Festival non è solo divertimento: donati mille euro alla Fondazione Città della Speranza. “È importante aiutare la ricerca”

Hanno fatto divertire tante persone in occasione del loro evento estivo ma hanno avuto anche un occhio di riguardo per chi è meno fortunato: i ragazzi del Cornuda Summer Festival, l’appuntamento dello scorso luglio che ha infiammato l’estate cornudese, sabato 19 novembre hanno consegnato 1000 euro, somma ricavata durante le loro iniziative, alla Fondazione Città della Speranza.

“Oltre la festa, la solidarietà – commenta il sindaco Claudio Sartor -. Bravi ai ragazzi del Cornuda Summer Festival per aver devoluto alla Fondazione Città della Speranza il ricavato delle loro iniziative”.

“Il Cornuda Summer Festival non è solo festa – affermano i ragazzi – oltre a far divertire abbiamo deciso di rinnovare anche quest’anno la nostra promessa di aiutare chi ha bisogno. Nel 2019, l’ultima edizione svolta prima dello stop forzato a causa della pandemia, era stato il Cro di Aviano il destinatario della nostra donazione, mentre per questa edizione abbiamo deciso di devolvere parte della somma ricavata alla Fondazione Città della Speranza, istituto che da quasi 30 anni si occupa della ricerca scientifica per sconfiggere le malattie pediatriche”.

Gli ingredienti del Cornuda Summer Festival, andato in scena sabato 2 e domenica 3 luglio 2022, erano tanta buona musica, cibo, sport e allegria: una combinazione perfetta che ha incontrato il gradimento di tante persone.

L’evento è stato possibile grazie all’idea e all’impegno di GE.CO. – Generazione Cornuda, con il contributo del Comune di Cornuda e l’aiuto della Proloco Cornuda.

Per la prima volta è stato proposto “The League – Torneo di Calcio a 5”, che ha visto partecipare ben 15 squadre con la vittoria finale della squadra “Amaro a metà”, mentre l’ambita “Coppa Chiosco” è andata al “Team Chiappetto”.

Anche la musica ha avuto il suo importante ruolo con i “Local Heroes” e l’esibizione di alcuni tra i più importanti dj della zona oltre all’ondata tricolore di “M’ama non M’ama”, grazie alla quale in molti hanno cantato e saltato con i dischi e la musica italiana di MisteRicky.

Sabato 12 novembre, invece, è stato proposto l’evento “Disco Pogo”, una serata fuori dal normale nella quale i partecipanti si sono fatti trasportare dalla musica in una location molto particolare: lo scalo ferroviario di Cornuda.

Allestimenti fuori dal comune ed effetti speciali hanno reso indimenticabile anche questa serata.

(Foto: Cornuda Summer Festival).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts