Il “Cornuda Summer Festival” alza l’asticella con Tujamo, il 52esimo dj al mondo

Il “Cornuda Summer Festival” alza l’asticella con Tujamo, il 52esimo dj al mondo

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio torna negli impianti sportivi di via della Pace a Cornuda il “Cornuda Summer Festival“.

L’evento più atteso dell’estate cornudese è stato organizzato con la collaborazione del Comune di Cornuda, di CSF APS e della Pro Loco Cornuda.

Il pubblico potrà divertirsi grazie a una selezione di musica, delizie culinarie e un’atmosfera carica di divertimento ed energia.

“Quest’anno – spiegano gli organizzatori – abbiamo deciso di alzare un po’ l’asticella. Già l’anno scorso siamo riusciti a portare un artista del calibro di Albertino e, contro ogni avversità, siamo stati in grado di creare qualcosa di speciale. Per questa edizione, abbiamo deciso di puntare su artisti di spessore”.

“Sabato 6 luglio – continuano – ospiteremo il 52esimo dj al mondo: Tujamo, dj tedesco che ha suonato nei più importanti festival internazionali. La domenica, invece, la serata vedrà presenti due professori dei festival: Federico Scavo e Rudeejay. Novità di quest’anno è la serata del venerdì, dove consolidiamo, anche per questa edizione, il nostro format Local Heroes che vedrà sul palco alcuni tra i migliori dj della provincia. Come negli altri anni, in affiancamento al festival organizzeremo anche ‘The League‘”.

“Come amministrazione – sottolinea il vicesindaco di Cornuda Erica Condio – non possiamo che confermare il massimo sostegno al Cornuda Summer Festival, una realtà trasversale, destinata ad un pubblico di giovani ma non solo: da quest’anno particolare riguardo al mondo delle famiglie e dei bambini. Domenica 7 luglio, a partire dalle 10.30, ci sarà ‘Benvenuti sul Monte Olimpo‘. Si tratta di un laboratorio, organizzato con la collaborazione della nostra biblioteca, destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni per scoprire attraverso il gioco il mondo delle divinità greche”.

“Anche questa iniziativa – continua -, così come l’accesso al Festival per tutta la sua durata, è totalmente gratuita, proprio a conferma della volontà degli organizzatori di proporre un momento fruibile a tutti in cui poter fare comunità. Sicuramente, il fatto di essere passati da 2 a 3 giornate di festival ha richiesto un impegno maggiore e investimenti per migliorare la logistica e la sicurezza dell’evento, ma il gruppo organizzatore può contare sull’appoggio dell’amministrazione e di tutta la comunità cornudese”.

“Saranno tre giorni intensi – prosegue -, che vedranno impegnati tanti volontari e associazioni: ringrazio in particolar modo la Pro Loco, con il suo presidente Pietro Andreatta, per la disponibilità a prestare l’ormai famoso ‘servizio chiosco’ per tutta la durata dell’evento, consolidando una collaborazione tra le due realtà che sta dando ottimi risultati e promesse per il futuro”.

“Ringrazio altresì la Protezione Civile – conclude – e il suo coordinatore Alessandro Persegona. Nonostante il numero dei volontari si stia progressivamente riducendo, saranno loro ad occuparsi della viabilità e dei parcheggi. Auspico che occasioni come queste siano da sprone ai giovani a partecipare attivamente alla vita di comunità, entrando a far parte di qualche associazione. Il volontariato è impegno ma anche crescita e divertimento”.

Programma

Venerdì 5 luglio, in occasione della serata Local Heroes, si esibiranno alcuni tra i più importanti dj della zona.

In console ci saranno Edo B, Goodfellas, Curtis, Umberto Ravazzolo, Criminal Staff, Marco Agostinetto, Contessotto, Larsen Factory, Kevin MC e Marco Volpato.

Sabato 6 luglio sarà il turno dei dj Tujamo e Thorn, mentre domenica 7 luglio si esibiranno dj e producer Rudeejay e Federico Scavo.

Per tutta la durata degli eventi saranno presenti aree dedicate al food e drink.

(Foto: Cornuda Summer Festival).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati