Questa mattina, domenica 27 ottobre, un gregge di pecore ha attraversato il centro di Cornuda tra lo stupore dei residenti e degli automobilisti.
Ad un certo punto, preceduti da uno dei pastori, asini, pecore e capre sono entrati in via Alessandro Zanini obbligando le auto in corsa a fermarsi.
Per qualcuno è stato uno spettacolo della natura: un’anziana signora, infatti, è uscita di casa commossa per ammirare da vicino gli animali.
“Grazie per avermi regalato questa meraviglia”: ha detto la signora rivolgendosi al pastore che chiudeva il “bucolico” corteo.
Per qualcun altro, invece, un gregge in centro a Cornuda è un problema sia per la viabilità ma anche per quello che resta dopo il loro attraversamento.
“Guardate cosa hanno lasciato per strada – ha commentato un signore -. Ora chi pulirĂ ? Forse non si dovrebbe permettere il passaggio di un gregge di pecore in mezzo al paese”.
Intanto l’amministrazione comunale di Cornuda ha avvisato la cittadinanza che il semaforo del centro, dopo essere stato urtato da un incivile, è stato ripristinato a tempo di record, tranne la lanterna danneggiata.
“Un ringraziamento per la tempestivitĂ all’Ufficio Tecnico comunale – ha affermato il sindaco Enrico Gallina – e alla ditta De Faveri Bruno Srl – Impianti Elettrici. Grazie anche alle Forze dell’Ordine per il supporto, a cui provvederò a denunciare il fatto”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietĂ di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata