Ecco la giunta Gallina: Condio vicesindaco, riconoscimenti per Sartor e Salogni. Corso new entry

Nominata la giunta Gallina

Il neo sindaco Enrico Gallina ha sciolto le riserve circa la composizione della nuova giunta chiamata a guidare il Comune per il prossimo quinquennio.

Molte le conferme, tra cui l’ex sindaco Claudio SartorKatiuscia Salogni già assessore ai Servizi Sociali ed Erica Condio, promossa a vicesindaco dopo il notevole risultato ottenuto nelle recenti elezioni amministrative.

Elisa Corso, impiegata amministrativa e già consigliere comunale nello scorso mandato, è il nuovo assessore alla cultura e alla pubblica istruzione, referato che nella precedente amministrazione era in capo a Silvana Viviani. Maurizio Lamonato è stato confermato capogruppo di maggioranza.

“Sono molto soddisfatto della squadra – commenta il sindaco Gallina – che, come ho sempre detto, rispecchia la volontà di dare continuità all’azione amministrativa degli ultimi anni, ma con una spinta ulteriore per affrontare con serietà e competenza le sfide future“.

“Ho voluto anche attribuire alcune deleghe ai consiglieri comunali – conclude – perché sono convinto che ognuno di loro potrà dare un contributo significativo per il paese, in ragione delle capacità e delle inclinazioni, collaborando con gli assessorati di riferimento. Siamo pronti fin da subito a lavorare per Cornuda, perché tanto è stato fatto, ma molto è ancora da fare, più di prima”.

Il primo cittadino Gallina mantiene le deleghe ad Affari Generali, Personale, Organismi e Società partecipate, Sanità, Polizia Locale, Protezione Civile, Transizione Digitale, Coordinamento Strategico Pnrr, Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Patrimonio e Sicurezza Idrogeologica.

Il vicesindaco Condio si occuperà di Sport, Associazioni, Gemellaggio, Manifestazioni ed Eventi, Turismo e Promozione del Territorio, Ambiente, Transizione Ecologica e Decoro Urbano.

L’assessore Sartor ha le deleghe a Bilancio, Tributi, Commercio e Attività Produttive, Urbanistica, Pianificazione del Territorio, Rigenerazione Urbana e Bosco del Fagarè.

L’assessore Salogni si occuperà di Servizi Sociali e alla Persona, Politiche per la Famiglia e per l’Inclusione Lavorativa, Disabilità, Pari Opportunità e Relazioni con la Casa di Riposo.

Il neo-assessore Corso ha le deleghe a Cultura, Biblioteca, Pubblica Istruzione e relazioni con scuola dell’infanzia e nido integrato.

Marco Zanesco (l’unico non presente nella foto di copertina) è consigliere delegato alle politiche giovanili, Federico De Bortoli consigliere delegato all’Agricoltura, alle Risorse Naturali e alle Relazioni con il Consorzio di Bonifica. Morris Fontana è consigliere delegato alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale locale.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati