Sta per tornare “Libri viandanti”, l’iniziativa, curata dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale di Cornuda, che prevede tre incontri con gli autori nella sala consiliare del paese.
“Ritorna puntuale anche quest’anno la rassegna ‘Libri viandanti’ che ha sempre suscitato una buona risposta da parte degli utenti – ha commentato l’assessore alla cultura Silvana Viviani – Sono serate in cui gli autori raccontano le diverse esperienze vissute in prima persona e che possono coinvolgere gli spettatori per gli argomenti trattati. Vi invitiamo a partecipare agli incontri, sarà un po’ come partire tutti insieme verso una nuova destinazione. Viaggiare con la mente non è proibito, fa bene all’anima e al cuore”.
Si partirà giovedì 4 novembre, alle ore 20.45, con il “Il caminante. Camminatore, pellegrino e viandante” di Andrea Spinelli: “Andrea, malato di cancro, procede nella vita a piccoli passi e ci parla di consapevolezza, di serenità ma anche di paura. Ci porta nei luoghi del silenzio, ci narra quali sono state le sue pause più importanti e ricorda gli incontri con le persone che traggono speranza dai suoi passi e dal suo sorriso”.
Giovedì 11 novembre, sempre alle ore 20.45, sarà il turno di “Carretera Austral. La strada alla fine del mondo” di Alberto Fiorin: “Alberto decide di scoprire a pedali la Patagonia cilena, territorio affascinante abitato da una natura selvaggia e spesso ostile, solcato da fiordi, vulcani, foreste impenetrabili abbarbicate sull’aspra Cordigliera delle Ande, sconfinate distese di ghiacciai, e popolato da animali selvatici”.
L’ultimo incontro è previsto per giovedì 18 novembre, alle ore 20.45, per la presentazione di “Alaska on the road. Un viaggio lungo 4000 chilometri nella natura selvaggia tra ghiacciai, fiumi e strade panoramiche” di Claudia Moreschi e Stefano Rinaldi: “Al cospetto di vulcani e picchi innevati, tra una miriade di laghi e fiumi senza nome, è inevitabile subire il fascino di questa terra meravigliosa e sentire lo stesso richiamo che, nel corso dei secoli, ha attirato qui avventurieri e disperati, sognatori e cacciatori di fortuna”.
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 0423-040490 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.cornuda.it (per partecipare agli eventi è necessario avere il Green Pass).
(Foto: Comune di Cornuda – archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it