Cornuda, raccolta straordinaria del ferro: l’iniziativa a sostegno delle attività della Protezione Civile

La Protezione Civile Comunale organizza una raccolta straordinaria di materiali ferrosi finalizzata a finanziare la propria attività. L’iniziativa avrà luogo nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 17.30. Il materiale dovrà essere conferito presso i magazzini comunali di vicolo Piave.

Le famiglie o le aziende che hanno ferro, alluminio, ottone ed altro materiale di questa tipologia e che vogliono eliminarlo, possono contattare i seguenti numeri telefonici 320 4307298 oppure 320 4307297, per accordarsi sulla modalità del ritiro che può avvenire tramite i volontari dell’associazione.

Il ricavato di questa nuova iniziativa è volto a sostenere e supportare le varie attività della Protezione Civile, che come si è potuto riscontrare in questi anni sono molteplici, come ad esempio il supporto nelle fasi di gestione del lockdown, interventi nelle emergenze meteo, attività di prevenzione nelle scuole e sul territorio.

Nella maggioranza dei casi, in special modo nelle situazioni non programmabili, la Protezione Civile si deve organizzare per poter intervenire in aiuto della comunità in tempi davvero rapidi.

Queste attività richiedono costantemente persone preparate e mezzi adeguati e per questi motivi ogni forma di sostegno da parte di ognuno è un contributo prezioso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati