In un momento di grande difficoltà e confusione generale, a Cornuda è stato attivato un servizio importante per la popolazione: per facilitare la campagna vaccinale contro il Covid, infatti, il Comune ha messo a disposizione dei cittadini uno sportello per le prenotazioni.
Le persone che hanno bisogno possono chiamare il numero 0423-040481 nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 15 alle ore 18, o possono chiedere un appuntamento telefonando allo stesso numero per poi recarsi nell’orario comunicato nella sede del Circolo Anziani del paese, dove troveranno un operatore disponibile a fornire un aiuto per completare la procedura di prenotazione.
Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30, e per accedere è necessario avere con sé il proprio codice fiscale o la tessera sanitaria e un numero di cellulare e/o indirizzo e-mail.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Cornuda telefonando al numero 0423-040480.
Il presidente Luca Zaia ha ringraziato anche oggi i Comuni e le associazioni di volontariato che stanno dando una mano ai cittadini, soprattutto ai più anziani, ad effettuare le prenotazioni per la vaccinazione contro il Covid nel nuovo portale regionale.
Questa mattina, il sindaco Claudio Sartor ha comunicato che i positivi al Coronavirus nel Comune di Cornuda sono aumentati.
“Rispetto alla comunicazione di una settimana fa – ha spiegato il primo cittadino di Cornuda -, i dati sui casi Covid hanno subito un peggioramento. L’ultimo bollettino del Servizio Epidemiologia dell’Ulss2 Marca Trevigiana ci segnala 68 persone. Di queste, 45 persone sono indicate come casi positivi e 23 sono contatti stretti (non positivi). Purtroppo, 7 persone hanno avuto bisogno di un ricovero ospedaliero”.
Resta quindi l’invito a non abbassare la guardia, soprattutto in questi giorni di vacanza nei quali la legge consente le visite ad amici e parenti.
A Pasqua e Pasquetta, infatti, è consentito uno spostamento al giorno, nell’ambito della stessa Regione, per raggiungere una sola abitazione di amici o parenti, nella fascia oraria 5-22.
Potranno spostarsi solamente due adulti per nucleo familiare, accompagnati dai figli al di sotto dei 14 anni e dalle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi, e si consiglia comunque di utilizzare la mascherina e di rispettare, per quanto possibile, il distanziamento sociale.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it