L’assessore ai Servizi Sociali Katiuscia Salogni ha voluto omaggiare e ringraziare insieme allo staff dell’ufficio sociale le operatrici Maria Mazzocato e Iryna Chernenko, dipendenti della cooperativa Castelmonte, dotandole del misuratore di pressione e dell’ormai fondamentale saturimetro per essere sempre più pronte nel rilevare parametri importanti.
Il servizio domiciliare attualmente attivo rappresenta un fiore all’occhiello che, oltre all’assistenza domiciliare, si occupa anche della consegna a domicilio dei pasti con conseguente monitoraggio. Le situazioni ad oggi seguite non sono solo di anziani ma anche di persone che presentano vari tipi di disabilità e in generale di fragilità.
“Il servizio domiciliare accoglie e supporta la famiglia nel suo complesso facendo un attento intervento professionale sulla persona malata, fragile e al contempo sostenendo, aiutando ed orientando la famiglia intera. È un lavoro prezioso, discreto e molto silenzioso che anche in questo tempo di pandemia non si è mai fermato ,anzi, ha saputo adattarsi a nuove modalità di intervento e a supporti anche da “remoto”” ha dichiarato Katiuscia Salogni.
Il lavoro di equipe con l’assistente sociale accompagna le persone e le famiglie in periodi più o meno difficili, gioisce con gli utenti per i progressi e sostiene nei momenti di fatica, accompagnando anche verso la tappa della morte e sta vicina alla famiglia in lutto.
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it