Chiusura totale di via Madonna della Rocca dal 29 al 31 agosto per asfaltature. Interventi anche nelle vie Sant’Urbano e Oberdan

Come annunciato alcune settimane fa dall’amministrazione comunale cornudese, stanno per partire i lavori di asfaltatura nelle vie Madonna della Rocca, Sant’Urbano e Oberdan a Cornuda.

“Dalla prossima settimana – spiegano dal Comune – partiranno dei lavori di asfaltatura che comporteranno alcune limitazioni. È prevista la chiusura totale di via Madonna della Rocca dal 29 al 31 agosto, dalle ore 7 alle ore 19, e di via Oberdan dal 31 agosto al 2 settembre, dalle ore 7 alle ore 19. Verrà istituito un senso unico alternato regolato da movieri o da semaforo in via Sant’Urbano da via Matteotti a via Sant’Anna in prossimità del cavalcavia della Strada Statele 348 Feltrina, dal 31 agosto al 2 settembre dalle ore 7 alle ore 19”.

Nella variazione di bilancio di luglio, il Comune di Cornuda aveva stanziato oltre 150 mila euro per interventi su strade e parchi ma anche per le strutture sportive del paese e per rispondere alle criticità legate ai consumi energetici.

La cifra di 70 mila euro era stata destinata proprio all’asfaltatura della parte finale di via Madonna della Rocca con la posa di un nuovo guard rail, mentre 53 mila serviranno per i nuovi fari led del campo da calcio di via Franzoia.

Dal gruppo di maggioranza “Fare per Cornuda” spiegano che è partito anche il programma di ammodernamento dei principali parchi pubblici comunali con un primo intervento di posizionamento di alcuni giochi, con un occhio di riguardo al loro carattere inclusivo.

“Nelle prossime settimane – precisano – verranno collocati altri giochi grazie ad un’importante donazione da parte di una ditta locale. Nei prossimi mesi verranno messe in atto altre iniziative per migliorare la fruibilità dei nostri parchi, tra i primi quello di via Giorgione, per poi proseguire con gli altri, a beneficio nelle famiglie cornudesi”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts