Grande successo per il “Cornuda Summer Festival“, andato in scena da venerdì 5 a domenica 7 luglio negli impianti sportivi di via della Pace a Cornuda.
Durante l’evento, organizzato con la collaborazione del Comune di Cornuda, di CSF APS e della Pro Loco Cornuda, si sono esibiti alcuni tra i più importanti dj della zona e non solo.
Si sono esibiti Edo B, Goodfellas, Curtis, Umberto Ravazzolo, Criminal Staff, Marco Agostinetto, Contessotto, Larsen Factory, Kevin MC e Marco Volpato, dj Tujamo, Thorn, Rudeejay e Federico Scavo.
“Sono stati giorni intensi e pieni di emozioni – commentano gli organizzatori -: il risultato raggiunto è andato ben oltre le nostre aspettative. Vogliamo ringraziare tutti perché insieme siamo riusciti a realizzare un qualcosa di speciale e importante per Cornuda. Questa edizione segna per noi un punto di svolta e testimonia la passione e la dedizione profusa nell’organizzare questo evento. Da un lato abbiamo investito molto nella logistica, nelle strutture, nella sicurezza dell’evento, nella gestione burocratica, arrivando a certificare la manifestazione anche sotto questo profilo”.
“Un grosso impegno tecnico – continuano – al quale si è accompagnata una linea artistica ben precisa: abbiamo scelto artisti di fama nazionale e internazionale che, nonostante la fama indiscussa, si sono contraddistinti per l’umiltà e la disponibilità. In particolare, il dj Tujamo (main artist della serata di sabato 6 luglio) ha espresso apprezzamenti per le bellezze naturalistiche del nostro paese e per il calore con il quale è stato accolto”.
“Ci scusiamo se abbiamo creato qualche disagio – concludono -, per noi è fondamentale vivere in armonia con la nostra comunità, ma siamo altrettanto convinti dell’importanza di creare momenti di aggregazione come il Summer Festival che coinvolge famiglie, sportivi, ragazzi, giovani e giovanissimi. Continueremo a mettere al centro le persone e per questo vogliamo ringraziare chi ci ha sostenuto e aiutato: la Pro Loco, la Protezione Civile, l’amministrazione comunale, tutte le associazioni e i partner che hanno collaborato, le forze dell’ordine e – soprattutto – i tanti volontari che si sono uniti a noi per questa tre giorni di festa”.
“È stato un weekend spettacolare a Cornuda – afferma il sindaco Enrico Gallina – all’insegna della musica e dello sport. Un grande ringraziamento alle ragazze e ai ragazzi del Cornuda Summer Festival per averci regalato un fine settimana straordinario all’insegna della buona musica, dello sport amatoriale e della sana amicizia, in una location fantastica. Grazie a loro, ai volontari, agli uffici e a tutti i collaboratori che hanno lavorato per la riuscita di questo evento”.
“Il Cornuda Summer Festival – conclude – è già diventato un appuntamento fisso e atteso dell’estate cornudese e non solo! Da parte dell’amministrazione comunale non mancherà il sostegno anche per le prossime edizioni, che ci auguriamo possano essere ancora più ricche di soddisfazioni e capaci di aggregare persone ed associazioni. Questa è la Cornuda che ci piace e questa amministrazione sarà sempre al fianco dei giovani che hanno voglia di darsi da fare per il proprio paese”.
“Credo che per un amministratore – aggiunge il vicesindaco con delega alle associazioni Erica Condio – non ci sia nulla di più gratificante che vedere un evento crescere sia in termini organizzativi che di riscontro da parte della popolazione. Il Cornuda Summer Festival è diventato un vero e proprio punto di riferimento per l’estate cornudese, ma ha superato i confini del nostro paese e sono certa che questo è solo l’inizio di una nuova fase per l’associazione e l’evento”.
“Personalmente – continua – sono felice di aver potuto seguire da vicino i ragazzi, sentire il loro entusiasmo, vedere la capacità di risolvere i problemi, ma anche la disponibilità ad accogliere consigli e suggerimenti. Sono stati tre giorni intensi, ma sempre con il sorriso, quello sincero e spontaneo che nasce quando fai quello che ami per la comunità alla quale appartieni”.
“Ringrazio anche il gruppo – conclude – che si è occupato dell’organizzazione del torneo ‘The League‘: gestire 26 squadre e più di 300 atleti non è cosa semplice, ma anche in questo caso uno staff serio e collaudato ha garantito la buona riuscita dell’evento. E ora vediamo cosa penseranno i ragazzi per la prossima edizione”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per gentile concessione di Cornuda Summer Festival).
#Qdpnews.it