È morto Kuma, il gatto mascotte che fu impallinato. L’affetto del paese: “Ci mancherai”

La comunità di Cordignano ha perso la sua mascotte. Kuma, il gatto che era solito girovagare tra le vie del paese in passato, è morto nelle scorse ore.

Il felino in paese era una sorta di istituzione…felina. Addirittura qualche anno fa Kuma era stato candidato, per scherzo, come sindaco. Ogni giorno qualcuno si preoccupava di dargli da mangiare e di non fargli mancare affetto.

Due anni fa il gatto era sopravvissuto addirittura a una scarica di pallini, da parte di ignoti, che gli fece perdere un occhio, indignando non poco la comunità cordignanese.

Ora, però, la morte di Kuma ha gettato nello sconforto tanta gente sui social dove, in queste ultime ore, sono arrivati diversi messaggi d’affetto per la bestiola.

“Non sappiamo com’è andata ma ci mancherai tantissimo. Ringraziamo a nome tuo tutte le persone che ti hanno aiutato e voluto bene” scrivono su Facebook.

Anche il sindaco Roberto Campagna ha voluto commentare la morte di Kuma: “Naturalmente dispiace. Non bisogna comunque dimenticare la sua storia, dalla quale dobbiamo imparare che gli animali non vanno maltrattati”.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati