La dolorosa scomparsa nel Sacilese della professoressa Valeria Rossi, 68 anni, sta generando vasto cordoglio nel territorio dell’Alta Marca e in particolare nelle comunità di Cordignano e Sarmede.
Qui la sua figura è nelle menti e nei cuori di molti, che la conobbero come docente di educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. A Cordignano iniziò a insegnare a metà degli anni Ottanta e vi rimase fino alla pensione. Il suo percorso professionale la portò anche nella scuola di Sarmede, Comune nel quale aveva una speciale predilezione per il paesaggio e l’ambiente di Montaner.
“Con il suo arrivo a scuola portò una ventata di entusiasmo e novità – ricorda una ex studentessa -. Introdusse i giochi della gioventù, le attività di pallavolo e atletica anche il pomeriggio. Era una bella persona, dolce, sempre con il sorriso. Una docente appassionata che teneva molto ai ragazzi e a loro trasmetteva il meglio di sé e della disciplina”.
Valeria Rossi lascia nel dolore il marito Alberto, le figlie Piera e Carolina, i generi Alessandro e Salvatore, i nipoti Agnese, Leonardo, Vittorio e Niccolò, le sorelle, i cognati, i nipoti uniti ai parenti tutti.
I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Sacile domani giovedì 5 settembre alle ore 16, giungendo dalla “Casa degli Angeli” di Sacile. Dopo le esequie, la cara Valeria proseguirà per la cremazione.
La famiglia – si legge nell’epigrafe – ringrazia fin d’ora quanti parteciperanno alla cerimonia.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Salvador Servizi Funebri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata