Downhill, grande vittoria per Lisa Gava: la giovane cordignanese vince la seconda tappa di E-Enduro

Lisa Gava
Lisa Gava

Grande prova per la cordignanese Lisa Gava alla seconda tappa di E-Enduro 2023, la giovane ha ottenuto sabato scorso il gradino più alto del podio.

La seconda prova del circuito E-Enduro 2023 si presentava come l’evento clou del Valtellina Ebike Festival di Morbegno (SO), un avvenimento molto importante per chi si vuole avvicinare e per chi fa già parte del mondo delle E-bike.

La gara di due giorni ha messo a dura prova gli atleti che hanno trovato in Valtellina uno dei percorsi più impegnativi e fisici del circuito.

Con 3 prove speciali e un dislivello positivo di 1460m, la giornata di sabato ha visto Lisa Gava arrivare al primo posto alla sua seconda partecipazione al circuito.

Una vittoria schiacciante da parte della cordignanese dimostra ancora una volta le proprie abilità e talento.

La campionessa del mondo di downhill, Tiziana Finocchio, al suo debutto di specialità si è piazzata appena giù dal podio, in quarta posizione.

Per la giornata di domenica invece erano attese 4 insidiosissime prove speciali con dislivello positivo di 1800m.

L’atleta cordignanese, è partita con l’intenzione di ribadire il risultato di sabato, ma una caduta rovinosa la estromette dalla gara.

Dopo gli accertamenti in ospedale, rientra a casa senza conseguenze fisiche, prima del terzo raduno Nazionale al passo di Resia che partirà oggi, mercoledì.

(Foto: Iso Foto e Video – E-Enduro).
#Qdpnews.it  

Total
0
Shares
Articoli correlati